LE GIACCHE VERDI LOMBARDIA FORMATE ALL'UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE
Si è svolto domenica 31 ottobre il corso BLSD che ha abilitato 14 Giacche Verdi all'utilizzo del DAE. Dopo la donazione del defibrillatore prima all'Idroscalo e successivamente alle GVL da parte del Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra e dei loro Partner, grazie a Mediolanum Soccorso, sono state formati gratuitamente i volontari che svolgono la loro attività nel grande Parco e nella Regione.
CAPAC, MEDIOLANUM SOCCORSO e AQUAS per sensibilizzare sull'arresto cardiaco e sulla diffusione dei defibrillatori.
Nel mese di ottobre si sono svolti i primi incontri con gli studenti della Fondazione CAPAC, per sensibilizzare e formare sull'importante tema dell'arresto cardiaco e dell'importanza di una sempre maggiore presenza di defibrillatori sul territorio. Gli incontri hanno riscontrato molta attenzione da parte degli studenti che hanno recepito e fatto loro l'importante messaggio che "Insieme possiamo salvare una vita".
Anche il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Milano Ing. Nicola Micele aderisce con entusiasmo al nostro Comitato d'Onore.
AquaS e Mediolanum Soccorso in collaborazione con il Municipio 7 di Milano formano i cittadini all'utilizzo del defibrillatore.
Consegnati sabato 2 ottobre gli attestati di abilitazione al corso BLSD per l'utilizzo del defibrillatore. Una iniziativa voluta dal Municipio 7 di Milano che ha visto circa 70 iscrizione e che contribuisce ad aumentare il numero dei cittadini abilitati all'utilizzo del defibrillatore. "Insieme possiamo salvare una vita"
AquaS e Angelo Marra ricevono il premio "Books for Peace 2021"
l'11 settembre Angelo Marra, per il suo impegno con AQuaS ha ricevuto il premio internazionale "Books for Peace", un riconoscimento condiviso con grandi nomi tra cui Paolo Bonolis, Enrico Montesano, Don Antonio Mazzi, Lillo & Greg e Paolo Ruffini. Un ulteriore riconoscimento all'impegno di questi anni.
Il Presidente AQuaS Angelo Marra nominato Fiduciario CONI Milano.
Nominato Fiduciario Coni Milano per il quadriennio 2021-2024 , il Presidente dell'Associazione per la Qualità Sociale Angelo Marra.
La nomina, comunicata dalla Delegata Provinciale Milano e Vice Presidente Nazionale Claudia Giordani, in accordo con il Presidente Regionale Marco Riva.
Sport, Solidarietà e Gioco di squadra: un defibrillatore alle Giacche Verdi Lombardia
Il 27 giugno all'Idroscalo la consegna di un defibrillatore alle Giacche Verdi Lombardia in collaborazione con Città Metropolitana di Milano, Mediolanum Soccorso, U.S. Acli Milano e GVL. (vai alla notizia)
A San Siro la 17ma edizione Memorial Giovanni Marra e 5a edizione del Trofeo Interfoze
Si sono svolte il 3 giugno a San Siro la 17ma edizione del Memorial Giovanni Marra ed il 5 Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra, una giornata di sport e divertimento all'insegna dell'amicizia, della condivisione e della solidarietà dove tuti hanno vinto e che permetterà la donazione di un defibrillatore alle Giacche Verdi Lombardia il 27 giugno 2021.
il Presidente Angelo Marra insignito Cavaliere "Al Merito della Repubblica Italiana"
Il Presidente Angelo Marra è insignito della nomina a "Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana". "Un riconoscimento che mi onora e mi stimola a continuare e che certamente è frutto di impegno ma anche di collaborazione e di lavoro di gruppo e per questo un ringraziamento va a chi mi è stato vicino in questi anni"
Il nuovo Presidente CONI Lombardia Marco Riva aderisce al Comitato d'Onore del nostro Trofeo e rinnova il Patrocinio. Grazie Presidente
Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ci onora con la sua adesione al Comitato d'Onore del Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra - 1 marzo 2021
Il Generale Jacopo Mannucci Benincasa, Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Milano ci onora con la sua adesione al Comitato d'Onore del Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra - 27 gennaio 2021
Il Presidente della Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali ci onora con la sua adesione al Comitato d'Onore del Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra - 11 novembre 2020
La Fondazione Fiera Milano che da diversi anni appoggia le nostre iniziative, quest'anno celebra il suo centenario e da sempre è presente e attiva sul territorio e grazie alla sua disponibilità ha messo a disposizione gli spazi per la realizzazione dell'ospedale in Fiera.